Il digiuno a intermittenza riduce la crescita dei peli

Un regime alimentare basato sul digiuno intermittente potrebbe rallentare la crescita dei peli. Questo, almeno, è quanto emerge da uno studio, pub

Locatelli: per fine marzo all’Italia 13 milioni di dosi di vaccino
Scuola, in Puglia avvio nel caos: “Mancano 40 presidi e non saranno sostituiti: ci sono istituti considerati di serie B”
Liste d’attesa record, fino a 735 giorni per un ecodoppler cardiaco

digiuno intermittente inibisce la rigenerazione dei peli

Un regime alimentare basato sul digiuno intermittente potrebbe rallentare la crescita dei peli. Questo, almeno, è quanto emerge da uno studio, pubblicato sulla rivista Cell Press, condotto dagli scienziati Westlake University di Zhejiang, in Cina. Il team, guidato da Bing Zhang, ha utilizzato un modello murino per valutare gli effetti del digiuno intermittente, una pratica associata a diversi benefici sulla salute metabolica.”Quando si valuta la possibilità di iniziare un regime di digiuno – afferma Zhang – è importante considerare che potrebbe avere degli effetti indesiderati che ancora non comprendiamo del tutto“. Il gruppo di ricerca ha esaminato la ricrescita dei peli nei topi che sono stati rasati e poi sottoposti a diversi regimi di digiuno intermittente.

COMMENTI

WORDPRESS: 0