Blitz temporalesco nel Foggiano: allagamenti ed eventi annullati

Forti temporali, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile regionale, si sono abbattuti sulla Capitanata. I rovesci si sono concentra

Regione Puglia:CRISI IDRICA: GIUNTA APPROVA PIANO DI EMERGENZA
FRANA SULLA STATALE 89, L’ALLARME DELLA GEOLOGA: “BASTA PASSERELLE, SERVONO MONITORAGGI E PIANI SERI PER IL GARGANO”. TRAFFICO DEVIATO LUNGO LA PROVINCIALE 53
PARCO DEL GARGANO ANCORA IN MODALITA’ “ASPETTANDO GODOT”

Forti temporali, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile regionale, si sono abbattuti sulla Capitanata. I rovesci si sono concentrati soprattutto tra Foggia e Lucera.

Allagato il centro federiciano, dove è caduta anche la grandine. Rovesci anche sul Gargano e sui Monti Dauni.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, è stata rinviata a data da destinarsi la Notte Bianca di Apricena prevista per oggi. “La sicurezza di tutti è la nostra priorità”, ha detto il sindaco Antonio Potenza annunciando a malincuore la decisione di annullare l’evento.

È stata rinviata a domenica 4 agosto, invece, la Notte Bianca di San Giovanni Rotondo. “Ci scusiamo con i cittadini per i disagi inevitabili per la chiusura di piazza Europa anche nella giornata di domani”, scrivono dal Comune.  

Oggi, la Protezione Civile ha emesso un’altra allerta gialla, valida dalle 12 di domenica 4 agosto per le successive 12 ore. Si segnala rischio idrogeologico per temporali sui Monti Dauni e nel Basso Ofanto.

Sono previste precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali della Puglia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

COMMENTI

WORDPRESS: 0