Manfredonia. Sequestrato pesce senza tracciabilita e locali non a norma

Tutelare il consumatore e la risorsa ittica: è questo l’obiettivo dell’operazione portata a termine dai militari della Guardia Costiera di Manfred

Coronavirus, nuovi focolai familiari a Lucera e Manfredonia.
Non c’è pace sulla ‘pista’: incendio distrugge quattro baracche nel ghetto di Borgo Mezzanone
Ruba auto e in abitazione turisti francesi, arrestato 19enne a Manfredonia

Tutelare il consumatore e la risorsa ittica: è questo l’obiettivo dell’operazione portata a termine dai militari della Guardia Costiera di Manfredonia, coadiuvati dal Servizio Veterinario SIAV B (Igiene degli alimenti) dell’A.S.L. di Foggia.

Nel corso di un controllo ordinario presso un esercizio di vendita al dettaglio di prodotti ittici a Manfredonia, sono state riscontrate diverse criticità. Le ispezioni hanno infatti rilevato carenze igienico-sanitarie all’interno del deposito e, soprattutto, la presenza di circa 270 kg di prodotti ittici privi delle necessarie informazioni per la tracciabilità.Immediata la sospensione dell’attività per il titolare dell’esercizio, a cui sono state contestate due sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 2.500 euro. I militari hanno inoltre proceduto al sequestro dei 270 kg di prodotti ittici, giudicati non idonei al consumo umano e per i quali ne è stata disposta la distruzione immediata.

COMMENTI

WORDPRESS: 0