La seconda giornata di Visita ad limina Apostolorum dei Vescovi di Puglia

Si è conclusa la seconda giornata di Visita ad limina Apostolorum dei Vescovi di Puglia. Dopo la celebrazione al Laterano presieduta da mons. Ferr

OGGI IL TRIGESIMO DELLA MORTE DI MONSIGNOR MICHELE CASTORO
Influenza, oltre 1 milione di casi in settimana 18-24 dicembre: è record
Annarita Prencipe il nuovo Presidente del Carnevale di Manfredonia edizione 2012

La seconda giornata di Visita ad limina Apostolorum dei Vescovi di Puglia

Si è conclusa la seconda giornata di Visita ad limina Apostolorum dei Vescovi di Puglia. Dopo la celebrazione al Laterano presieduta da mons. Ferretti, i presuli hanno avuto un incontro con il Dicastero per i Vescovi e il Dicastero per il Clero. Successivamente il meeting con la seconda sezione del Dicastero per l’Evangelizzazione (Prima evangelizzazione) e il Tribunale della Rota Romana, i cui uffici sono situati nel palazzo della Cancelleria.

Domani, alle 7, la terza giornata si aprirà con la celebrazione eucaristica a Santa Maria Maggiore, nella Cappella della Salus Populi Romani (l’immagine della Vergine Maria molto cara a Papa Francesco).

Seguiranno quindi gli incontri con i membri della Segreteria generale per il Sinodo, i responsabili della prima sezione del Dicastero per l’Evangelizzazione (questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo), del Dicastero per la Dottrina della Fede e del Dicastero per la Comunicazione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0