Emiliano: «Confermati dal governo 114 milioni per edilizia sanità»

Il presidente Michele Emiliano ha partecipato oggi pomeriggio, con l’assessore alla Sanità Rocco Palese e il direttore di dipartimento Salute, Vi

Isole Tremiti, eventi estivi nella villa che fu di Lucio Dalla. Appuntamenti tra musica e mondo del food
Retata nel cuore del Gargano. In una masseria mezzi rubati e cartucce calibro 12, beccato un giovane
CGIL:preoccupa il lavoro nero ma tante sono le aziende sane

In Puglia la sfida è sul filo: Fitto davanti ma Emiliano lo tallona. Il sondaggio

Il presidente Michele Emiliano ha partecipato oggi pomeriggio, con l’assessore alla Sanità Rocco Palese e il direttore di dipartimento Salute, Vito Montanaro, a un incontro voluto dalla commissione Salute della Conferenza delle Regioni con il ministro della Sanità Orazio Schillaci e il ministro della Coesione Raffaele Fitto, sul tema della copertura finanziaria per investimenti PNRR (PNC – Piano nazionale complementare) «Verso un ospedale sicuro e sostenibile», per la ristrutturazione antisismica degli ospedali.

Il presidente Emiliano, dice una nota della Regione, ha chiesto chiarimenti sugli interventi già contrattualizzati, per conoscere gli intendimenti del Governo sul mantenimento dei finanziamenti e sulla possibilità di andare avanti con i lavori.

«Ho ricevuto ampie rassicurazioni – spiega Emiliano – dai ministri presenti alla riunione sulla possibilità di continuare a lavorare con gli impegni giuridicamente già presi». Per la Regione Puglia infatti sono disponibili 114 milioni: gli interventi per l’adeguamento antisismico già appaltati e con cantieri avviati sono per circa 98 milioni di euro.

«C’era il rischio – prosegue Emiliano che l’approvazione del cosiddetto Dl «Pnrr Quater» – potesse bloccare questi finanziamenti. Oggi il Governo invece ci ha detto formalmente che possiamo andare avanti. Speriamo che l’impegno preso da Schillaci e Fitto sia mantenuto, per proseguire nell’ammodernamento e nella messa in sicurezza degli ospedali pugliesi, senza perdere altro tempo».

COMMENTI

WORDPRESS: 0