Assalti ai Postamat, Poste italiane blocca il servizio notturno tra Foggia e Bat

A causa dei furti compiuti o tentati, con l’utilizzo di esplosivo, ai danni degli sportelli automatici di prelievo contanti nelle province di Foggia e

Focolaio nella Rsa ‘San Michele Arcangelo’ di Monte Sant’Angelo: contagiati anziani e operatori sanitari „
Manfredonia, chiusa sede Unicef
Spreco alimentare, il decalogo per un Natale sostenibile

A causa dei furti compiuti o tentati, con l’utilizzo di esplosivo, ai danni degli sportelli automatici di prelievo contanti nelle province di Foggia e di Barletta – Andria – Trani, Poste Italiane ha deciso che «gli Atm delle province di Foggia e di Barletta-Andria-Trani, non saranno operativi dalle 23.30 alle 6.30 del mattino seguente».

Assalto al postamat a Canosa di Puglia, un colpo da 20mila euro

«La decisione è stata presa per ragioni di sicurezza», spiega in una nota Poste evidenziando che dallo scorso dicembre a oggi gli assalti compiuti nelle due province pugliesi rappresentano il 42% del dato nazionale e provocano «sempre più spesso ingenti danni non solo agli sportelli ma anche agli edifici che ospitano gli uffici postali». L’azienda chiude così «temporaneamente le sedi per avviare i lavori di ristrutturazione» e contenere i disagi ai cittadini.

Poste ricorda che «sono più di 120 gli Atm delle province di Foggia e Bat dotati dei più moderni sistemi di protezione come macchiatori di banconote che rendono inutilizzabili i denari sottratti e casseforti certificate dai più alti livelli della normativa europea di riferimento». Inoltre, «la videoanalisi di ultima generazione permette di gestire in tempo reale, attraverso gli operatori delle Security Room di Poste Italiane – attive 24 ore su 24 – ogni evento in corso e di segnalarlo contemporaneamente alle Forze dell’Ordine».

COMMENTI

WORDPRESS: 0