“CarneVéle”, mare e sport protagonisti al Carnevale di Manfredonia

Domenica 4 febbraio 2024, il Carnevale approda al Centro Nautico Sportivo il Mandracchio di Manfredonia con la seconda edizione della Carnevéle, la re

Mensa scolastica in alto mare a Manfredonia
Clinica San Michele, “Regione deve 900mila euro”, incontro dal Prefetto
Oltre 2 milioni per restaurare chiese e beni culturali pugliesi: 11 comuni foggiani tra i beneficiari

Domenica 4 febbraio 2024, il Carnevale approda al Centro Nautico Sportivo il Mandracchio di Manfredonia con la seconda edizione della Carnevéle, la regata amatoriale organizzata dalla scuola di vela Gargano Sailing Club.


Sarà un evento goliardico per creare un connubio tra l’evento più colorato della città, il Carnevale, e lo sport della vela. L’iniziativa è aperta a tutte le scuole di vela che hanno voglia di mettersi in gioco e giocare col vento nel mare del Golfo di Manfredonia. La regata è rivolta ai ragazzi nelle specialità optimist e 420.

L’evento sarà aperto anche alle barche di altura che potranno partecipare all’iniziativa in una veleggiata libera, colorata e senza rotta, facendosi guidare dal vento che spirerà la domenica precedente a quella del Carnevale.

“Un’occasione per stare insieme ma soprattutto per fare solidarietà e stare vicino a chi, per qualsiasi motivo, ha difficoltà a praticare la vela – fanno sapere gli organizzatori -. Nella giornata della CarneVéle, infatti, la Gargano Sailing metterà a disposizione alcune delle sue imbarcazioni per consentire a chi ne farà richiesta di avvicinarsi a questo particolare sport, saranno privilegiate le persone socialmente più fragili”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0