Violenza donne, arriva l’ok definitivo sulle nuove norme al Codice rosso

L’aula della Camera ha approvato in via definitiva la proposta di legge sulle nuove norme al Codice rosso per le vittime di violenza domestica e di ge

Ingresso gratuito domenica 2 novembre al Museo archeologico nazionale e Castello di Manfredonia!
Tornano le Giornate Fai di Primavera a Manfredonia
15° Censimento generale della popolazione

L’aula della Camera ha approvato in via definitiva la proposta di legge sulle nuove norme al Codice rosso per le vittime di violenza domestica e di genere. Il testo, già votato dal Senato, ha ottenuto a Montecitorio 200 sì, nessun voto contrario e 61 astenuti (Pd e Avs).

Le norme introducono un’ipotesi di avocazione delle indagini preliminari da parte del procuratore generale presso la Corte d’appello, quando, nei casi di delitti di violenza domestica o di genere, il pm non senta la persona offesa entro tre giorni dall’iscrizione della notizia di reato.

COMMENTI

WORDPRESS: 0