Incendi, brucia il bosco nel Foggiano a ridosso Statale 96

Un incendio è scoppiato nella tarda mattinata nel Foggiano a Cagnano Varano  dove le fiamme hanno già bruciato 30 ettari di bosco. Il fuoco, a quanto

Incidente stradale stamani a pochi chilometri da Borgo Mezzanone. Per cause da accertare, un uomo alla guida di una Opel Astra ha perso improvvisamente il controllo del mezzo terminando la propria corsa contro un albero. Ferite per l’autista del mezzo. Sul posto gli operatori del 118, i Carabinieri di Manfredonia e gli operatori del soccorso stradale Manzella.
Puglia, Ivan Orfei azzannato da una tigre durante uno spettacolo
Tragedia a Cerignola.Muore bimbo di 8 anni

Un incendio è scoppiato nella tarda mattinata nel Foggiano a Cagnano Varano  dove le fiamme hanno già bruciato 30 ettari di bosco. Il fuoco, a quanto si apprende, minaccia un’area di circa 100 ettari, a ridosso della strada Statale 89. Da terra stanno operando una trentina di unità tra personale del servizio antincendio boschivo dell’Arif, l’agenzia regionale per l’irrigazione e le attività forestali, vigili del fuoco, carabinieri forestali, protezione civile e volontari. Dal cielo un velivolo “Drago” dei Vigili del fuoco ha effettuato fino ad ora una decina di lanci e un Fireboss oltre 20 lanci di acqua e si attende l’arrivo un Canadair da Fiumicino.

Un altro rogo è in corso nel Barese, in territorio di Grumo Appula, dove le fiamme interessano un’area di oltre dieci ettari a ridosso della strada provinciale 89 Delle Murge, non lontano da un complesso residenziale di villette. Sono al lavoro una ventina di unità antincendio. Se dovesse cambiare il vento, c’è il rischio che le villette più esposte possa essere evacuate.

COMMENTI

WORDPRESS: 0