Mosca accusa l’Occidente, gelo sulla ripresa dei colloqui

"Dopo aver provocato un'escalation della crisi ucraina e scatenato un violento confronto ibrido con la Russia, Washington e i suoi alleati stanno peri

Centinaia di trans in fuga respinte al confine
Omicidio Ciociola: autopsia, ucciso con un colpo di pistola Il 60enne trovato nelle campagne di Zapponeta
Il Comune di Manfredonia cerca un dirigente tecnico

“Dopo aver provocato un’escalation della crisi ucraina e scatenato un violento confronto ibrido con la Russia, Washington e i suoi alleati stanno pericolosamente barcollando sull’orlo di uno scontro militare aperto con il nostro Paese, il che significa un conflitto armato diretto tra potenze nucleari.

Il presidente russo Vladimir Putin al Cremlino © EPA

Chiaramente, tale scontro rischierebbe di provocare un’escalation nucleare”.

Lo ha sottolineato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, secondo quanto riporta la Tass.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, intanto, secondo quanto riferisce la Tass, ha affermato che non ci sono discussioni in corso sulla ripresa dei colloqui tra Russia e Ucraina. “No, al momento non ci sono discussioni in corso”, ha detto Peskov rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se fosse possibile riprendere il processo negoziale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0