Gelsomino su Gino Lisa: la riapertura dell’aeroporto può rappresentare un segnale di rinascita per questo territorio

Si torna a volare dal Gino Lisa. Presentata oggi, 27 maggio, la compagnia aerea prescelta, a seguito della call lanciata da Regione Puglia. “Re

Vaccini: da Cts via libera a terza dose per over 80, le Rsa e i sanitari più a rischio
Dal Oggi 24 gennaio scatta via libera dell’Ue a farina grilli sgrassata
«Sos» minori scomparsi in Puglia: dal 1974 ad oggi sono circa 4mila

Si torna a volare dal Gino Lisa. Presentata oggi, 27 maggio, la compagnia aerea prescelta, a seguito della call lanciata da Regione Puglia.

“Regione Puglia ci ha creduto fino in fondo. Lo sforzo profuso è frutto di un lavoro di squadra a cui va riconosciuto il massimo impegno. Non è stato sempre semplice il dialogo tra le parti, ma il risultato è quello che conta. Quattro collegamenti che partiranno da fine settembre sono la base di partenza per un decollo economico del nostro territorio e rappresentano una grande vantaggio in termini di visibilità”. Così Damiano Gelsomino, presidente CCIAA e Confcommercio Foggia, dopo la conferenza stampa sul Gino Lisa e la presentazione del vettore che opererà sull’aeroporto foggiano.

“Abbiamo riscontrato un forte entusiasmo da parte di Lumiwings per il suo arrivo a Foggia. È sicuramente il giusto approccio perché il mondo delle imprese ha necessità di vincere la sfida delle infrastrutture e dei flussi turistici, e non solo. Come Camera di Commercio, insieme alle associazioni di categoria, siamo pronti al dialogo e alla collaborazione istituzionale. La riapertura del Gino Lisa può rappresentare un segnale di rinascita per questo territorio; ma perchè questo accada è necessario che tutti si impegnino senza reticenze. Sarà necessario superare i personalismi e giocare davvero di squadra. Siamo solo all’inizio di un percorso difficile ma necessario per lo sviluppo di Capitanata”, ha concluso Gelsomino.

COMMENTI

WORDPRESS: 0