Assegnati al Comune di Manfredonia 4,265 milioni di euro per tre progetti di “Inclusione e coesione: infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”. Amministrazione: “Siamo già attivi”

Assegnati al Comune di Manfredonia 4,265 milioni di euro per tre progetti di “Inclusione e coesione: infrastrutture sociali, famiglie, comunità e

Natale in Puglia, pochi stranieri ma la ristorazione in campagna ha fatto sold out
Dpcm, braccio di ferro su nuove misure
Scatta il fermo pesca lungo la costa dell’Adriatico, anche per Manfredonia

Sciolto per mafia il Comune di Manfredonia. È il secondo in provincia di  Foggia - DIRE.it

Assegnati al Comune di Manfredonia 4,265 milioni di euro per tre progetti di “Inclusione e coesione: infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore” finanziate dall’Unione Europea con “NextGeneration Eu”.

Trattasi di risorse ottenute partecipando ad un bando del PNRR e frutto di un lavoro tecnico-amministrativo portato avanti nei primi 5 mesi dall’Amministrazione comunale Rotice, capace di candidare al 30 aprile ben 18 progetti per un totale di17,5 milioni di euro.

Nello specifico, quelli assegnati con Decreto Direttoriale numero 98 del 9 maggio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, riguardano progetti proposti al bando dagli Assessorati al Welfare e Lavori Pubblici senza alcun costo a carico del Comune:

– Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti, con un importo pari a 2.460.000 € da attuare per la riqualificazione dell’immobile dell’Ex Mattatoio sito in Via Di Vittorio (Delibera di Giunta n.57 del 28 marzo 2022);
– Housing temporaneo e Stazioni di posta (Centri servizi) con un importo pari a 1.090.000 per interventi da realizzare nei locali dell’ex Circoscrizione di Via del Mezzogiorno di Borgo Mezzanone (Delibera di Giunta n.55 del 28 marzo 2022) ;
– Percorsi di autonomia per persone con disabilità con un importo pari a 715.000 € opera pubblica da realizzarsi nel Comune di Monte Sant’Angelo per l’ATS di cui Manfredonia è capofila (Delibera n.56 del 28 marzo 2022).

L’Amministrazione comunale sin dalla pubblicazione del Decreto Direttoriale si è immediatamente attivata per i conseguenti atti amministrativi da adottare per la realizzazione di opere e servizi utili al territorio di Manfredonia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0