Accoglienza cittadini ucraini. Nuova ricognizione disponibilità immobili e censimento profughi giunti sul territorio

Accoglienza cittadini ucraini. Nuova ricognizione disponibilità immobili e censimento profughi giunti sul territorio. La grave emergenza connes

Caldo estremo: in Puglia dalle 12.30 alle 16 non si lavora la terra se la mappa del rischio è alta
Addio ai passaggi a livello: Rfi in Puglia prevede di eliminarne 20
Covid corre in Puglia, 5.581 nuovi casi (738 nel Foggiano) ma solo 36mila test. Superati i 50mila positivi

Accoglienza cittadini ucraini. Nuova ricognizione disponibilità immobili e censimento profughi giunti sul territorio.

La grave emergenza connessa al tragico evento bellico che ha colpito l’Ucraina continua a richiedere ogni sforzo possibile per alleviare le sofferenze di tanti cittadini ucraini, costretti ad allontanarsi dal loro Paese.

E’ ancora necessario verificare la presenza di eventuali immobili da poter mettere a disposizione dei profughi ucraini, con la specificazione del numero dei posti letto utilizzabili.

Si rinnova l’invito, pertanto, a Enti, Associazioni, privati cittadini che possano disporre di tali immobili e chiunque possa rendersi in qualche modo disponibile o voglia fornire ospitalità a comunicare la disponibilità a questo Comune, utilizzando il nuovo numero telefonico messo a disposizione dal C.O.C. Centro Operativo Comunale 0884.273921 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 17 alle 19.

E’ possibile anche scrivere una e-mail dettagliata agli indirizzi: (scaricando il modulo https://bit.ly/3trpRG1) protezionecivile@comune.manfredonia.fg.it; servizisociali@comune.manfredonia.fg.it.

Allo stesso tempo, si invitano tutti coloro che abbiano già fornito a qualsiasi titolo ospitalità a profughi ucraini di comunicare ai suddetti riferimenti tale ospitalità fornita, ricordando altresì che tale comunicazione è necessario inviarla sia al Commissariato di Pubblica Sicurezza sia agli uffici di Manfredonia della ASL Foggia ai fini della tutela personale e sanitaria dei profughi stessi.

Auspicandoci ancora che la risoluzione del conflitto possa avvenire quanto prima, si ringrazia per la collaborazione.

L’Amministrazione comunale di Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0