Lo sviluppo del Gargano passa dalla strada a scorrimento veloce e dalla Statale 89: nominato il coordinatore del dibattito pubblico

Proseguono nel rispetto del cronoprogramma previsto dalle norme di riferimento, le attività preliminari al concreto avvio del dibattito pubblico per l

Dalla Giunta ok all’acquisto di dipinto del 18° sec. su Manfredonia
Covid 19, Conte presenta il nuovo Dpcm sulla Fase 2: dal 4 maggio sì agli incontri tra parenti. No agli assembramenti
Pillola anticovid, prime somministrazioni a Foggia e in Puglia: “Arma in più”

Proseguono nel rispetto del cronoprogramma previsto dalle norme di riferimento, le attività preliminari al concreto avvio del dibattito pubblico per la realizzazione di un nuovo tratto stradale ricompreso tra la Statale 693 (Strada Scorrimento Veloce del Gargano) e la Statale 89 Garganica (collegamento Vico del Gargano-Mattinata).

Lo scopo del progetto è quello di migliorare l’accessibilità al territorio della costa garganica attraverso il completamento del sistema infrastrutturale di connessione della Statale 89 con l’autostrada A14.

A seguito dell’avvio del procedimento, Anas – su indicazione del ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili – ha individuato e nominato il coordinatore del dibattito pubblico nella persona del dott. Alberto Cena di Avventura Urbana S.r.l., società dalla pluriennale esperienza negli strumenti di negoziazione integrativa.

Già nella prossima settimana il coordinatore nominato e il commissario di Governo avvieranno le prime interlocuzioni con gli enti territoriali interessati dall’opera. Agli inizi del 2022, dopo la redazione del documento di progetto del dibattito pubblico e del dossier di progetto, è confermato il concreto avvio della fase partecipativa con le amministrazioni e gli ulteriori stakeholder.

COMMENTI

WORDPRESS: 0