“Soggetti dalla concreta pericolosità sociale”. Polizia corre ai ripari: raffica di avvisi orali e fogli

Raffica di avvisi orali nel Foggiano, a carico di soggetti "caratterizzati da una pericolosità sociale attuale e concreta". Ben 11 le misure prese nel

Minorenne al lavoro ‘in nero’ nei campi, la scoperta degli ispettori di Foggia.
Manfredonia: cocaina, pistole e ordigno nel box: 3 anni di pena
Furto lampo nella postazione del 118, rubata l’auto di un soccorritore: “Salviamo vite umane, ma non ci tutelano e ci rimettiamo pure”

Raffica di avvisi orali nel Foggiano, a carico di soggetti “caratterizzati da una pericolosità sociale attuale e concreta”. Ben 11 le misure prese nel mese di settembre, ed eseguite dall’Ufficio Misure di Prevenzione di via Gramsci.

In particolare, su segnalazione delle compagnie territoriali dell’Arma dei carabinieri, il questore di Foggia ha disposto 6 avvisi orali nei confronti di altrettanti soggetti, con precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, tutti residenti sul Gargano, precisamente nella zona di Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Vieste.

Gli altri cinque avvisi orali sono stati eseguiti in seguito a specifica proposta dei commissariati di zona nei confronti di 4 soggetti di Cerignola, responsabili di una serie di reati contro il patrimonio e violenza e minaccia a pubblico ufficiale e di uno di San Severo, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

Inoltre, su proposta del Compartimento Polfer, è stato spiccato un foglio di via obbligatorio dal Comune di Foggia nei confronti di un cittadino lucerino che, si è reso responsabile del reato di danneggiamento ai danni dell’edicola situata nell’atrio biglietteria della stazione ferroviaria di Foggia. Un altro  foglio di via obbligatoro dal Comune di Monte Sant’Angelo, infine, è stato emesso, su proposta dei carabinieri della locale stazione, nei confronti di un residente ad Orta Nova, responsabile del reato di furto.

COMMENTI

WORDPRESS: 0