Puglia, vaccino antinfluenzale disponibile dal 15 ottobre nelle farmacie

Al momento, il vaccino antinfluenzale è ancora introvabile nelle farmacie pugliesi, però «entro il 15 ottobre la Regione Puglia dovrebbe consegnare 15

Fare chiarezza dei progetti industriali nella zona ex-Enichem
Caro energia, in Puglia 4mila posti a rischio. L’allarme di Confindustria: “Il sistema delle imprese potrebbe saltare presto”
Scontro acceso al Comune sulle progressioni di carriera

Al momento, il vaccino antinfluenzale è ancora introvabile nelle farmacie pugliesi, però «entro il 15 ottobre la Regione Puglia dovrebbe consegnare 150mila dosi».

La Regione Puglia ha prenotato, complessivamente, 2,1 milioni dosi, poco più del 10% sarà consegnato ai farmacisti per la libera vendita ai pugliesi che non rientrano nelle fasce a rischio e, quindi, non hanno diritto alla somministrazione gratuita.

«Effettivamente – spiega D’Ambrosio Lettieri – il vaccino è introvabile in farmacia. Le Regioni, per far fronte all’emergenza coronavirus, hanno acquistato praticamente tutte le scorte disponibili sul mercato. A livello nazionale è stato trovato un accordo per destinare una parte alla cosiddetta “popolazione attiva». Da quanto ci risulta entro 10 giorni le dosi dovrebbero essere consegnate alle farmacie pugliesi».

vaccino

COMMENTI

WORDPRESS: 0