Il PD Puglia svela la lista per le Regionali: «22 donne su 49 candidati»

Ci sono 22 donne tra i 49 candidati al Consiglio regionale pugliese del Pd alle prossime regionali di settembre. Le liste sono state presentate questa

Molo 21 risponde al Sindaco
Puglia, virus «in gabbia» ma le Rsa mietono nuovi casi. Oggi altri 82 contagi, ma trend giù.
Terremoto in Turchia, «Molti comuni pugliesi senza piano anti-tsunami»

Ci sono 22 donne tra i 49 candidati al Consiglio regionale pugliese del Pd alle prossime regionali di settembre. Le liste sono state presentate questa mattina, a Bari, da Marco Lacarra, segretario regionale del Partito democratico: «Abbiamo superato il 40% previsto dal nostro statuto – ha commentato – l’impresa sarebbe stata fare 50 e 50 ma non ci siamo riusciti davvero per poco. Sarà un nuovo obiettivo avere più donne che uomini nelle prossime competizioni elettorali».
L’eurodeputata Elena Gentile sarà capolista a Bari e Lecce. Confermata la presenza a Bari anche dello scrittore Leonardo Palmisano; dell’attuale presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo; del consigliere politico del governatore Michele Emiliano, Domenico De Santis; dell’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini e di Francesco Paolicelli (vicino al sindaco di Bari, Antonio Decaro).

Non c’è invece nella Bat il nome dell’attuale consigliere regionale Sabino Zinni mentre a Brindisi c’è la riconferma per Fabiano Amati. In lista anche Carmelo Grassi, direttore del teatro Verdi; Maurizio Bruno, ex sindaco di Francavilla Fontana; Antonella Tateo, vicesindaca di Carovigno e Marialuce Rollo, assessora di Cellino San Marco.
A Foggia compaiono i nomi dell’assessore Raffaele Piemontese e del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Paolo Campo; a Taranto quelli dei consiglieri regionali Michele Mazzarano e Donato Pentassuglia, oltre ad Anna Rita Palmisani, Lucio Lonoce, Anna Sgobbio, Enzo Di Gregorio, Lucia Pompigna. A Lecce in campo anche a Sergio Blasi, consigliere regionale uscente; e Loredana Capone, assessora regionale al Turismo. Nella Bat riconferma per l’ex assessore all’Ambiente, Filippo Caracciolo, e per il consigliere Ruggiero Mennea.

marco lacarra

COMMENTI

WORDPRESS: 0