La Puglia vince la “sfida” di Ferragosto, è la regione più desiderata dagli italiani.

Il maggior numero di presenze nella settimana di Ferragosto si è registreto  nelle località marine e di montagna. Un andamento leggermente migliore si

In aumento le piogge estreme di breve durata e concentrate in pochi chilometri, cosa dice lo studio
Turismo, sarà estate record per la Puglia. Mete preferite Gargano, Tremiti e Salento
Puglia in zona gialla, Coldiretti stima perdite per ristoranti e agriturismi

Il maggior numero di presenze nella settimana di Ferragosto si è registreto  nelle località marine e di montagna. Un andamento leggermente migliore si registrerà anche nelle località dei laghi, a differenza delle città d’arte che continuano a soffrire la mancanza dei turisti stranieri. Molto male anche le altre tipologie di offerta come la campagna/collina e il termale.

Emerge dai dati forniti all’ANSA da Assoturismo Confesercenti sulla base di elaborazioni di Cst e Swg. Tra le regioni italiane, la più scelta sarà la Puglia (16% di chi farà una vacanza in Italia), seguita da Sicilia (13%), Sardegna (11%), Calabria e Toscana (entrambe 9%).

COMMENTI

WORDPRESS: 0