Valle dell’Ofanto, scovate 920 piante di cannabis

  Era nascosta da una fitta vegetazione ed era servita da due impianti di irrigazione collegati a due distinti motori che traevano l’acqua dal

Mosca, arriva super-sommergibile, il più grande dai tempi dell’Urss
Superenalotto, centrato il 5 a Manfredonia: in bar di via Di Vittorio vinti 43mila euro. Continua la caccia al jackpot
Manfredonia, si è dimesso l’assessore Libero Palumbo: i motivi

 

Era nascosta da una fitta vegetazione ed era servita da due impianti di irrigazione collegati a due distinti motori che traevano l’acqua dal fiume Ofanto: una piantagione costituita complessivamente da 920 piante di cannabis indica, afghana e sativa, di altezza compresa tra i 50 centimetri e i 3 metri, è stata scoperta dai carabinieri della Compagnia di Cerignola e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia. A protezione della piantagione erano state installate delle foto-trappole.

I militari, proseguendo i servizi di perlustrazione e rastrellamento dell’agro ofantino disposti dal Comando provinciale carabinieri di Foggia, alcuni giorni fa, hanno individuato in località Moschella un’altra piantagione di marijuana all’interno di un terreno demaniale a ridosso del fiume Ofanto, a breve distanza dal luogo dove pochi giorni prima avevano rinvenuto un’altra piantagione ed arrestato in flagranza di reato due cerignolani sorpresi a compiere operazioni di coltura. Per giorni interi la piantagione è stata monitorata dai carabinieri, che hanno verificato lo stato di abbandono della stessa, dal momento che nessuno si è recato sul posto per le operazioni di coltivazione e irrigazione. Le piante, per un peso complessivo di 5 tonnellate, sono state estirpate e sottoposte a sequestro per la successiva distruzione.

I  militari, sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Foggia, indagano per individuare i responsabili della coltivazione illecita mentre, dagli accertamenti tecnici svolti dai carabinieri del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando Provinciale di Foggia, è emerso che dalle piante sequestrate si sarebbero potute ricavare orientativamente oltre 281.000 dosi di marijuana. Nelle scorse settimane i carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno individuato ed estirpato, a Cerignola, Canne della Battaglia e Trinitapoli, altre tre piantagioni di marijuana, sequestrando complessivamente 5769 piante di cannabis ed arrestando in flagranza cinque persone per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.


 

COMMENTI

WORDPRESS: 0