Il prefetto di Foggia potenzia i controlli per la Fase 2

Dal 4 maggio, i controlli da parte delle Forze di Polizia e dei Vigili Urbani si dovranno concentrare, in particolar modo, nei luoghi dove sono possib

Notte di San Lorenzo, il 10 agosto tutti con il naso all’insù per le stelle cadenti: ma il picco ci sarà fra il 12 e 13 agosto
Di Bari non è più il Ds della Juve Stabia
Ginecologo di Bari abusa delle pazienti: le vittime confermano le accuse contro Miniello

Dal 4 maggio, i controlli da parte delle Forze di Polizia e dei Vigili Urbani si dovranno concentrare, in particolar modo, nei luoghi dove sono possibili concentrazioni di persone”. Lo riporta la Prefettura di Foggia in una nota.

“L’attenzione sarà, in particolare, rivolta ai mercati rionali, ai parchi, ai giardini, alle ville, agli esercizi aperti per le attività di asporto. Così è stato stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto, oggi, dal prefetto Raffaele Grassi.
“Si rende necessaria una rimodulazione del dispositivo di controllo del territorio a fronte delle aperture disposte dal Governo e dalla Regione – dice il prefetto -. Le attività devono avere l’obiettivo primario di evitare assembramenti. Le persone avranno cura di rispettare il distanziamento sociale previsto, con l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale nei luoghi pubblici e aperti al pubblico”.

È stato creato un gruppo misto con la partecipazione di operatori dell’Ispettorato del Lavoro, di militari dei Carabinieri del NIL, di funzionari dello Spesal dell’ASL, nonché Vigili del Fuoco, con l’obiettivo di effettuare controlli mirati presso le aziende per il rispetto delle prescrizioni anticovid 19 negli ambienti di lavoro.

COMMENTI

WORDPRESS: 0