Impatto Covid-19 sulla mobilità, in provincia di Foggia il 48% di spostamenti in meno. È il dato più basso di tutta la Puglia

Preoccupano i numeri della mobilità in Puglia. Secondo i dati gestiti da una società appositamente chiamata per queste valutazioni, emerge che troppa

Progetti innovativi integrati per l’inclusione sociale di persone svantaggiate
Porto Commerciale di Manfredonia, ancora proroga per lavori
“Ho vinto 500 euro al Gratta e Vinci” ma è mezzo milione

Preoccupano i numeri della mobilità in Puglia. Secondo i dati gestiti da una società appositamente chiamata per queste valutazioni, emerge che troppa gente continua a gironzolare nonostante i rischi del contagio da coronavirus. Sulla base di 27 milioni di sim, questa società ha potuto controllare gli spostamenti attraverso i dispositivi cellulari degli italiani. Nella visione azimutale offerta da Teralytics, a partire dalla data del 23 febbraio lo Stivale, isole comprese, passa in modo progressivo dal giallo punteggiato di rosso all’azzurro.

Azzurro più pallido verso sud. Ed infatti l’andamento pugliese non è dei migliori: in provincia di Bari c’è un 68% di spostamenti in meno da parte dei cittadini, stesso dato nel Leccese; in provincia di Taranto il numero scende al 55%, nella Bat, invece, è del 56%, in provincia di Brindisi il 67%, nel Foggiano solo il 48%. 

A Foggia città, invece, il dato si attesta al 59%, a Manfredonia 54%, a Cerignola 47%, a San Severo 53%.

 

I social per mappare gli spostamenti. Molisani virtuosi: "Sono ...

 

 

 

 

 

 

 

fonte Immediato

COMMENTI

WORDPRESS: 0