Falsi invalidi, Caf nel mirino della Procura: un foggiano tra i 25 indagati

Come riporta CasertaNews, c'è anche un foggiano tra le venticinque persone indagate nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli Nord sui f

Tragedia sul lavoro a Bovino: agricoltore travolto e ucciso da un muletto „
Ventenne arrestato per stalking
Arresto per evasione dai domiciliari

Falsi invalidi, Caf nel mirino della Procura: 25 indagati | I NOMI

Come riporta CasertaNews, c’è anche un foggiano tra le venticinque persone indagate nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli Nord sui falsi invalidi che coinvolge un Caf di Casal di Principe. Si tratta di Salvatore Di Lanno.Il gip Pia Sordetti ha fissato il 9 e il 27 marzo gli interrogatori preventivi a fronte della richiesta di applicazione di misure cautelari. Gli indagati rispondono a vario titolo di falso per decine di pratiche di invalidità civile inoltrate all’Inps.

L’indagine della Procura

Al vertice del sodalizio criminale, in qualità di capo e promotore, ci sarebbe Vincenzo Simeone; la rappresentante della associazione ‘Lega Comunale Uila-Casal di Principe’ Iolanda Di Caterino (si sarebbe occupata di reperire i certificati falsi).E ancora, Riccardo e Gianluca Simeone, quali factotum dell’associazione; Andrea Cantiello, il 42enne di Trentola Ducenta Antonio Cantile, e Giuseppe Fabozzi avrebbero aiutato Vincenzo Simeone, titolare di un Caf a Casal di Principe finito sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti, ad avanzare le istanze tese al riconoscimento delle invalidità fittizie.Nell’indagine sono finiti anche alcuni medici che, nella loro qualità di Ctu nominati dal giudice, avrebbero redatto consulenze non rispondenti al vero.  Oltre ai promotori e ai tecnici sono indagati anche alcuni dei beneficiari delle indennità ottenute illecitamente. 

Gli indagati

Nel mirino degli inquirenti sono finiti anche Gianluca Falco, 36enne di Villaricca; Paolo Nappa di Aversa; Francesco Bencivenga di Caserta; Santo Carlea di Sant’Antimo; Salvatore Gaudiello di Napoli; Raffaele Iorio di Afragola; Antonio Marsilio di Succivo; Umberto Chiatto di Biella; Umberto De Maria di Napoli; l’ucraina Nataliya Mykhaylyuk, Alfredo Pede e Anna Rita Corvino di Napoli; Francesco Di Mauro e Francesco Buniello di Aversa; Gennaro De Luca di Napoli; Raffaella Chianese di Mugnano; Rocco Pisano, di Napoli.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0