Allo stadio "Tursi" va in scena uno dei match più spettacolari della stagione: l'ASD Martina Calcio 1947 batte il Manfredonia per 4-3, ma lo fa p

Allo stadio “Tursi” va in scena uno dei match più spettacolari della stagione: l’ASD Martina Calcio 1947 batte il Manfredonia per 4-3, ma lo fa passando dal paradiso dell’ampio vantaggio al baratro del pareggio, prima dell’estasi finale firmata Santarpia.
Il Primo Tempo: Monologo Biancazzurro
La prima frazione è un uragano che travolge i sipontini. Il Martina entra in campo con la fame dei giorni migliori, trascinato dalle accelerazioni di Resouf e dalla regia di Zenelaj. Dopo i primi avvertimenti di Silvestro, il match si sblocca al 26’: Mastrovito recupera un pallone vitale in mediana e serve D’Arcangelo, gelido nel siglare l’1-0.
Il Manfredonia accusa il colpo e il Martina ne approfitta per chiudere (apparentemente) i conti:
35’ min: Fuga devastante di Resouf e cross per Silvestro, che non sbaglia il raddoppio.
39’ min: Mastrovito corona una prestazione sontuosa raccogliendo una respinta al limite e fulminando il portiere per il 3-0.
A fine primo tempo, il pubblico del Tursi respira aria di goleada facile.
La Ripresa: Il Ritorno del Manfredonia
Ma il calcio è materia viva e, al rientro dagli spogliatoi, il copione cambia radicalmente. Il Martina sfiora il poker subito con Silvestro, poi si spegne la luce. Il Manfredonia, ferito nell’orgoglio, risale la china:
54’: Giacobbe accorcia le distanze dopo una respinta corta di Simeoli.
73’: Urain svetta di testa anticipando Jallow e porta i suoi sul 3-2, facendo tremare le certezze dei padroni di casa.
81’: L’incubo si materializza. Fallo di Dieng in area, calcio di rigore per gli ospiti: Babaj è freddissimo dal dischetto e firma un incredibile 3-3.
Il Guizzo Finale: Santarpia fa esplodere lo stadio
Quando l’inerzia sembrava tutta a favore dei Sipontini , il Martina trova la via del gol. All’89’, un’azione corale perfetta: Dieng si riscatta con una progressione di forza, la palla viaggia velocemente tra Virgilio e Zenelaj, il cui cross pennellato trova l’inserimento di Santarpia. L’incornata è vincente: 4-3 e stadio in delirio.
Il finale è incandescente, tra tensioni in area e scontri di gioco, ma al triplice fischio i tre punti restano a Martina Franca.

COMMENTI