MATTINATA OSPITA LA MOSTRA “L’ARTE DELLA MEMORIA – MAI PIU’. FIAMME E FUOCO”

Mercoledì 11 febbraio 2026, apre i battenti la mostra bipersonale di Arkadiusz Sędek e Antonio Russo Galante dal titolo “L’Arte della Memoria. Mai

Superbonus 110%: in Puglia quasi 3mila interventi, ma preoccupano i rincari sulle materie prime: “Opportunità che rischia di fallire”
“POTENZIAMENTO SERVIZI DI INFORMAZIONE DELL’ INFO-POINT TURISTICO PIAZZETTA MERCATO”
Sole e temperature fino a 30 gradi, primo assaggio d’estate in Puglia per il prossimo week end

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "mai più Arkadiusz Sędek fiamme e fuoco Antonio Russo Galante Mostra bipersonale di Arkadiusz Sędek e Antonio Russo Galante Dall'11 al 24 febbraio 2026 Inaugurazione: 11 febbraio 2026 ore 17.00 Palazzo Comunale di Mattinata INGRESSO LIBERO Comune di Mattinata LACARVELLA Associazione untistica ukarale Narionale p"

Mercoledì 11 febbraio 2026, apre i battenti la mostra bipersonale di Arkadiusz Sędek e Antonio Russo Galante dal titolo “L’Arte della Memoria. Mai più. Fiamme e Fuoco” a cura dell’Associazione Artistica Cult. Naz. LACARVELLA con il patrocinio del Comune di Mattinata.Un evento culturale dedicato alla memoria della Shoah e all’importanza della cultura come strumento di consapevolezza e riflessione.
La mostra si terrà presso il Palazzo Comunale di Mattinata dall’11 al 24 febbraio 2026 e sarà inaugurata martedì 11 febbraio 2026 alle ore 17.00. Ingresso libero. 
L’esposizione rappresenta un omaggio alle vittime della Shoah e un invito a riflettere sull’importanza della memoria storica per evitare il ripetersi degli errori del passato, un tema oggi più che mai attuale.🕊
La mostra è stata già ospitata in diverse città italiane, tra cui Castano Primo, Buscate, Arconate, Conversano, Trani e Foggia, riscuotendo grande interesse da parte del pubblico e della critica.
L’evento è coordinato scientificamente dalla professoressa Isabella Di Liddo, docente universitaria, e si inserisce in un più ampio percorso culturale volto a promuovere il dialogo tra arte, memoria e società.
Il Comune di Mattinata e L’Associazione Artistica Nazionale “Lacarvella” invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.

COMMENTI

WORDPRESS: 0