Anzano di Puglia festeggia le gemelle Maria e Francesca, 206 anni di vita condivisa

206 anni insieme, da sempre nella piccola località di Anzano di Puglia. Il piccolo borgo dei Monti Dauni al confine con l’Irpinia ha celebrato le

Ferie al mare, salgono ancora i prezzi +8% e calano gli italiani
Prevenzione dei tumori in epoca post çovid
Cambia il turismo in Puglia. Addio al tutto esaurito, ma arrivano più stranieri

206 anni insieme, da sempre nella piccola località di Anzano di Puglia. Il piccolo borgo dei Monti Dauni al confine con l’Irpinia ha celebrato le gemelle Francesca e Maria Ricciardi che proprio oggi hanno spento le 103 candeline. Un intero paese in festa con la partecipazione di figli, nipoti e amici. In provincia di Foggia, ormai è un dato di fatto, si vive più a lungo che nel resto della Puglia, soprattutto nei piccoli centri come Anzano dove gli ultracentenari sono tanti.

Francesca non ha figli, Maria ne ha 4, uno deceduto. Tra nipoti e pronipoti si superano i 50, e tutti oggi erano a casa delle due “gemelline”. “È un motivo di orgoglio ed un onore per la comunità di Anzano veder festeggiare i 103 anni di Maria e Francesca Ricciardi. A loro – il commento del sindaco Paolo Lavanga – i migliori auguri di buon compleanno da parte di tutta l’amministrazione comunale”.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0