GIORNATA DELLA MEMORIA :IL 27 GENNAIO LA CERIMONIA PRESSO L’EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MANFREDONIA

Il 27 gennaio 2026, alle ore 11.00, Manfredonia commemora la Giornata della Memoria con una cerimonia pubblica presso l’ex Campo di Concentramento

MALTEMPO: COLDIRETTI PUGLIA, BOLLETTINO DI GUERRA IN CAMPAGNA
Incidente stradale sul Gargano: scontro auto – pullman, due feriti
CAPODANNO A VIESTE CON IL MAMACITA
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "GIORNATA DELLA MEMORIA 27 gennaio 2026 Cerimonia commemorativa presso l'ex Campo di Concentramento via Giuseppe di Vittorio Manfredonia in collaborazione con la P.A.S.E.R. PROGRAMMA Ore 10.45 Raduno dei partecipanti. Ore 11.00 Inizio della cerimonia. Saluti istituzionali. Deposizione della a di fiori presso la targa commemorativa. Interventi delle scuole. Momento conclusivo di raccoglimento. महा।ा। TELi Li I CtdaManfredonia Ctào ven Manfredonia Assessoratoa AsessoratpalVefare.eColt Cultura"
Il 27 gennaio 2026, alle ore 11.00, Manfredonia commemora la Giornata della Memoria con una cerimonia pubblica presso l’ex Campo di Concentramento in via Giuseppe di Vittorio.
È un appuntamento che appare ancora più necessario in un tempo segnato da nuovi conflitti, tensioni internazionali e da una pericolosa assuefazione alla violenza.
Il programma della mattinata prevede il raduno dei partecipanti alle ore 10.45 e l’inizio della cerimonia alle ore 11.00. Dopo i saluti istituzionali, si svolgerà la deposizione della corona di fiori presso la targa commemorativa. A seguire, sono previsti gli interventi delle scuole e un momento conclusivo di raccoglimento.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Manfredonia – Assessorato al Welfare e Cultura – in collaborazione con la P.A.S.E.R., con il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche cittadine.
Abbiamo voluto fortemente che i giovani fossero parte attiva di questo momento, perché la Giornata della Memoria serve a guardare indietro per tenere aperti gli occhi su ciò che potrebbe accadere.
Invito la cittadinanza, le scuole, le associazioni e tutte le realtà del territorio a partecipare, per condividere un momento di riflessione che richiama alla responsabilità individuale e collettiva di non dimenticare.
Maria Teresa Valente
Assessora al Welfare e Cultura

COMMENTI

WORDPRESS: 0