Il Ponte Santa Rastituta non è uno slogan, ma un’opera concreta e necessaria per migliorare in modo definitivo la viabilità e la sicurezza di una

Il Ponte Santa Rastituta non è uno slogan, ma un’opera concreta e necessaria per migliorare in modo definitivo la viabilità e la sicurezza di una zona centrale di Manfredonia. Un opera attesa da oltre un decennio.
🗞️ La variazione di bilancio discussa oggi non è un capriccio politico, ma un passaggio indispensabile per andare in gara e affidare i lavori di costruzione del nuovo Ponte Santa Restituta entro l’anno. Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza per aver votato favorevolmente e responsabilmente.
La vera notizie è che il ponte si farà
🫶 Io ci credo nella ripartenza di questa città, per questa ragione ho rivolto un appello chiaro e diretto – anche a voce alta, come richiede il senso di responsabilità verso la comunità – affinché alcuni consiglieri comunali di opposizione rivedessero la propria posizione di ostruzionismo nei confronti di un atto fondamentale, chiaro e trasparente, indispensabile per andare in gara e procedere con l’affidamento dei lavori di costruzione del nuovo ponte.
Un Appello legittimo, fatto nell’interesse esclusivo della città
🏃♀️➡️ Peccato che di fronte a questa richiesta, alcuni consiglieri di opposizione hanno scelto di abbandonare l’aula, mentre altri esponenti sono rimasti, mantenendo un confronto civile e assumendosi la responsabilità in alcuni casi dell’astensione in altri addirittura di un voto favorevole. A questi ultimi va il mio personale ringraziamento per aver tenuto vivo il confronto.
🔵 Manfredonia deve recuperare anni di immobilismo, non possiamo più permetterci giochi tattici, finte polemiche, o rallentamenti atti chiari e trasparenti.
Manfredonia ha bisogno di opere, non di ostruzionismo, di scelte coraggiose e non di tentennamenti.
🔜 Respingo con decisione ogni forma di strumentalizzazione e bassa politica che danneggia la comunità e continuerò a sostenere chi lavora ogni giorno per trasfprmare le promesse in realtà

COMMENTI