Domenica 21 dicembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Pio – Comparto CA4, si terrà Sound of Light, concerto solistico di pianoforte a lume di

Domenica 21 dicembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Pio – Comparto CA4, si terrà Sound of Light, concerto solistico di pianoforte a lume di candela, con ingresso libero.
Un pianoforte, la luce delle candele, uno spazio che invita al silenzio e alla concentrazione. Sound of Light è un concerto pensato per il tempo del Natale, in una dimensione raccolta che mette al centro la musica e la possibilità di condividerla. È un’iniziativa aperta a tutti, che ho voluto inserire nel programma natalizio come proposta culturale accessibile e di qualità.
Protagonista della serata sarà Giulia Vazzoler, pianista di formazione classica ed influencer con un percorso artistico ampio e riconosciuto a livello internazionale. Diplomata in pianoforte e specializzata come maestro collaboratore per l’opera lirica, con studi che includono filosofia, musica e arti performative, ha all’attivo centinaia di concerti in Italia e all’estero. Ha vissuto e lavorato a lungo tra Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Africa, collaborando con Conservatori e Scuole di Musica, in particolare in Palestina.
Sound of Light è pensato come un momento da vivere insieme, nel segno della musica e dell’ascolto, all’interno di uno spazio che naturalmente invita alla riflessione.
L’ingresso è libero. Un invito rivolto a tutti per fermarsi, ascoltare, condividere il tempo della musica.
Maria Teresa Valente
Assessora al Welfare e Cultura

COMMENTI