Manfredonia: Chiusa temporaneamente attività del centro per festa non autorizzata

Il Comune di Manfredonia ha disposto la chiusura per due giorni di un locale situato nel centro cittadino, a seguito di reiterate violazioni in ma

Spaccio di droga: in arresto 33enne di Zapponeta
La triste storia di Ike, morto nella ‘pista’ di Borgo Mezzanone: “Se n’è andato nella miseria”
Festività natalizie: massima allerta a Foggia e in Provincia

Il Comune di Manfredonia ha disposto la chiusura per due giorni di un locale situato nel centro cittadino, a seguito di reiterate violazioni in materia di controlli amministrativi sui pubblici esercizi.

Il provvedimento, firmato dal dirigente Tommaso Gioieni, si basa su una complessa istruttoria che evidenzia un “abuso” del titolo abilitativo concesso.
Le Motivazioni Principali

L’ordinanza amministrativa richiama una serie di atti e segnalazioni che spaziano da aprile 2024 al dicembre 2025, inclusi:

Segnalazione del Commissariato di P.S. (aprile 2024) per forti assembramenti e aree esterne non regolarmente delimitate.

Verbale Amministrativo 2024 per l’organizzazione di una serata danzante non autorizzata.

Ulteriori Passaggi Amministrativi relativi a cessazione irregolare dell’attività e rigetto di Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA).

Nuovo Verbale dei Carabinieri (9 dicembre 2025) per un episodio del 7 dicembre 2025.

Il cuore del provvedimento risiede nell’accertamento che l’attività di somministrazione (regolarmente autorizzata) venga sistematicamente utilizzata per lo svolgimento di trattenimenti danzanti. L’Ente ritiene che le SCIA per piccoli intrattenimenti (fino a 100 persone) presentate dal locale non siano idonee a coprire l’organizzazione di eventi con ballo, configurando un uso difforme del titolo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0