Candela, folla record per il Paese del Natale: entusiasmo social e migliaia di visitatori.

Candela torna a brillare con l’edizione 2025 de “Candela il Paese del Natale”, che anche quest’anno ha richiamato migliaia di visitatori da tutta

Siccità in Puglia: invasi al minimo, agricoltura in crisi
WELFARE, QUATTRO NUOVI AVVISI PUBBLICI IN FAVORE DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA
ITABUS E INTERMODALITÀ TRENO–BUS CON ITALO PER COLLEGARE IL GARGANO CON NAPOLI: FERMATE A PESCHICI, RODI E VIESTE

Il borgo che si accende di magia: a Candela torna l'incanto del Paese del  Natale - l'Immediato

Candela torna a brillare con l’edizione 2025 de “Candela il Paese del Natale”, che anche quest’anno ha richiamato migliaia di visitatori da tutta la Puglia e dalle regioni vicine. Strade affollate, famiglie in arrivo per godersi le luminarie, i mercatini e le installazioni scenografiche hanno confermato il fascino di un appuntamento ormai radicato nella tradizione del borgo dei Monti Dauni.

Il post di Nicola Gatta celebra una comunità in festa
A sottolineare il successo è stato anche Nicola Gatta, ex sindaco del paese e neo consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che in un post social ha dedicato parole di orgoglio alla sua comunità: “Come sei bella Candela… invasa da migliaia di visitatori che anche quest’anno hanno scelto di vivere la magia di ‘Candela il Paese del Natale’. Le idee vincenti non tramontano mai”.

Un messaggio accompagnato da migliaia di visualizzazioni e commenti che confermano l’attaccamento dei cittadini e l’apprezzamento di chi sceglie Candela come meta natalizia.Un modello che continua a funzionare
Il format del “Paese del Natale” si conferma un punto di forza dell’offerta turistica invernale della città: luci tematiche, scenografie diffuse, eventi per bambini e un’atmosfera capace di trasformare il borgo in un villaggio fiabesco. Un progetto che negli anni ha fatto crescere la notorietà di Candela, attirando un afflusso sempre più consistente di visitatori.

Ricadute turistiche e identitarie
La grande partecipazione registrata in questi giorni testimonia la capacità del paese di proporsi come polo attrattivo durante le festività, creando un indotto importante per attività commerciali e strutture ricettive. “Candela il Paese del Natale” è diventato un marchio identitario, un simbolo della vitalità del territorio e della collaborazione tra istituzioni, volontari e mondo associativo.L’edizione 2025 segna quindi un nuovo capitolo nella crescita di un evento che continua a far parlare di sé, confermando quel che Gatta stesso ha ribadito: alcune idee, quando generano bellezza e partecipazione, non tramontano mai.

Candela,il paese del Natale

COMMENTI

WORDPRESS: 0