Vigilia dell’Immacolata tra nuvole e schiarite, poi domani sole e temperature in lieve aumento

La perturbazione degli scorsi giorni, che ha portato abbondanti piogge su tutta la Puglia, si è ormai allontanata, e il tempo ancora variabile dov

Boom esportazioni per l’olio pugliese (+51%), ma aziende a rischio per siccità e aumento dei costi
Tutti a scuola! Il calendario delle festività
Ponte del 1° maggio: bene Vieste e Mattinata, male Peschici

Cielo D'Autunno Sereno - Foto gratis su Pixabay

La perturbazione degli scorsi giorni, che ha portato abbondanti piogge su tutta la Puglia, si è ormai allontanata, e il tempo ancora variabile dovrebbe nelle prossime ore lasciare spazio a giornate più soleggiate. Si prospetta dunque un giorno dell’Immacolata asciutto, pur con qualche nuvola ancora nella giornata di oggi.

Le previsioni sulla Puglia
“La Puglia – spiega l’esperto di 3bmeteo.com, Francesco Nucera – è interessata da un flusso di correnti settentrionali che apporta una diffusa nuvolosità, ma con scarsi effetti. Oggi Domenica 7 dicembre sarà ancora presente della nuvolosità irregolare, alternata però ad ampie schiarite. Domani giorno dell’Immacolata le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare, con una più decisa presenza di sole; il cambiamento sarà più evidente da martedì, quando sul Mediterraneo si consoliderà un campo di alta pressione”. Sul fronte dei venti, “la ventilazione rimarrà sostenuta da Nord-Nord Ovest, con mari mossi o molto mossi; il moto ondoso andrà attenuandosi da lunedì. Temperature stabili o in lieve aumento”.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0