La Puglia è interessata da un flusso di correnti settentrionali che apporta una diffusa nuvolosità, ma con scarsi effetti. È quanto prevede France

La Puglia è interessata da un flusso di correnti settentrionali che apporta una diffusa nuvolosità, ma con scarsi effetti. È quanto prevede Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com. Domenica sarà ancora presente della nuvolosità irregolare, alternata però ad ampie schiarite.Dal giorno dell’Immacolata le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare, con una più decisa presenza di sole; il cambiamento sarà più evidente da martedì, quando sul Mediterraneo si consoliderà un campo di alta pressione.La ventilazione rimarrà sostenuta da nord – nord-ovest, con mari mossi o molto mossi; il moto ondoso andrà attenuandosi da lunedì. Temperature stabili o in lieve aumento da domenica.
Brindisi: nubi sparse alternate a schiarite, senza precipitazioni. Miglioramento più evidente con l’avvio della nuova settimana. Temperature in lieve aumento da domenica, massime di 15-16°C.
Lecce: ancora qualche annuvolamento, ma da inizio settimana il tempo diventerà più soleggiato. Temperature in lieve aumento da domenica, massime di 16-17°C.
Taranto: nuvolosità irregolare domenica, con aperture via via più ampie da lunedì. Temperature stabili o in lieve aumento, massime attorno a 16-17°C.
Bari: cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso fino a domenica ma senza fenomeni significativi. Più sole tra lunedì e martedì. Temperature massime intorno a 15-16°C. Venti moderati da nord – nord-ovest.
Foggia: cieli poco o parzialmente nuvolosi nei prossimi giorni, con maggiore presenza di sole da lunedì. Atteso un lieve rialzo termico, con massime fino a 15-16°C.

COMMENTI