Un vasto nucleo temporalesco multicellulare è previsto in formazione sul Mar Jonio nella notte su giovedì 4 e gran parte della Puglia con accumuli

Un vasto nucleo temporalesco multicellulare è previsto in formazione sul Mar Jonio nella notte su giovedì 4 e gran parte della Puglia con accumuli anche prossimi o localmente superiori ai 100mm di pioggia in meno di 24 ore.
I fenomeni più intensi dovrebbero registrarsi tra Tarantino, Leccese e Barese, con fulminazioni e raffiche di vento. Ecco l’ultima mappa aggiornata a questa mattina con gli accumuli previsti e la distribuzione dei fenomeni:

Il maltempo invece si limiterà a sfiorare il Potentino e il Foggiano, mentre tra la notte e il primo mattino potrebbe coinvolgere con una certa intensità anche la Calabria jonica; tuttavia i modelli convergono su un maltempo più accentuato tra la piana di Metaponto, Matera, il Tarantino e il Barese.
Il tempo migliorerà comunque entro la serata.

COMMENTI