Il Comune di Manfredonia rafforza significativamente i servizi sociali dell'Ambito Territoriale con nuove e importanti assunzioni.Si è conclusa co

Il Comune di Manfredonia rafforza significativamente i servizi sociali dell’Ambito Territoriale con nuove e importanti assunzioni.Si è conclusa con successo la selezione avviata nei mesi scorsi per la copertura di tre posti con profilo professionale di Assistente Sociale, tramite mobilità volontaria. Questa azione di potenziamento strutturale è resa possibile grazie alla copertura finanziaria a valere sul Fondo Povertà e Fondo per le Non Autosufficienze (FNA) per migliorare e potenziare il supporto alle fasce più vulnerabili della popolazione.L’Amministrazione Comunale accoglie e dà il benvenuto ai tre professionisti che entreranno a far parte dell’organico dei Servizi Sociali: – Dott.ssa Maria Teresa Pastucci – Dott. Matteo Tancredi – Dott.ssa Claudia StasulliIl Sindaco di Manfredonia, Domenico La Marca, ha dichiarato: “Queste assunzioni non sono solo numeri o atti amministrativi: sono persone che arrivano per stare accanto ad altre persone. Ogni Assistente Sociale in più è una mano tesa, un ascolto garantito, una presenza concreta per chi attraversa momenti difficili”In qualità di Assessore al personale penso che il potenziamento dell’organico è una priorità strategica della nostra Amministrazione, specialmente in un settore cruciale come quello sociale. Assumere tre nuovi Assistenti Sociali, finanziati dal Fondo Povertà/FNA, significa investire direttamente nella qualità della vita dei nostri concittadini. Questo risultato dimostra l’efficacia del nostro piano di reclutamento e l’impegno costante a dotare i nostri uffici delle risorse umane necessarie per rispondere in modo efficace ai bisogni emergenti del territorio.
Augurio buon lavoro ai nuovi professionisti che contribuiranno con il loro impegno al miglioramento dei servizi offerti nel settore delle politiche sociali. Un ringraziamento particolare va agli uffici del settore personale per il supporto tecnico fornito e alla I Commissione Consiliare con Presidente Daniele Spano per il prezioso contributo.

COMMENTI