Giornata Mondiale sul Tumore al Pancreas – 20 Novembre …

Novembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al pancreas. Il 20 novembre si celebra la Giornata Mondiale sul Tumore al Pancreas

Auto fuori strada nei pressi del liceo scentifico
Navigazione e sosta vietata nei pressi del porto di Mattinata: al via indagini topografiche
Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori

Novembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al pancreas.
Il 20 novembre si celebra la Giornata Mondiale sul Tumore al Pancreas (terzo giovedì del mese di novembre), un’iniziativa globale promossa dalla World Pancreatic Cancer Coalition (WPCC) con l’obiettivo di informare la popolazione su cosa sia il pancreas, riconoscere i sintomi e conoscere i fattori di rischio legati al tumore, per favorire una diagnosi precoce.
Al momento non esiste un test standard per la diagnosi precoce nella popolazione generale: per questo motivo, imparare a riconoscere i sintomi e i fattori di rischio è fondamentale.
Per saperne di più, visita il sito dedicato: giornatamondialetumorepancreas.it.
Come ogni anno, Fondazione Nadia Valsecchi aderisce alla campagna mondiale #HelloPancreas.
Quest’anno abbiamo il piacere di invitarvi all’incontro che si terrà a Napoli, il 20 novembre dalle ore 14:30 alle 17:00, presso l’Istituto Nazionale dei Tumori – IRCCS Fondazione Pascale.
L’evento, aperto alla popolazione, sarà un momento di confronto tra pazienti, medici, ricercatori, caregiver e associazioni. Ringraziamo calorosamente AIOM e AIRC per il patrocinio riconosciuto.

 SAVE THE DATE: SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Nel frattempo iniziate a conoscere i SINTOMI ed I FATTORI di RISCHO:
Se riconosci uno dei fattori di rischio o sintomi descritti, o conosci qualcuno che potrebbe rientrare in questa casistica, scarica, compila e consegna questa scheda al tuo medico.

COMMENTI

WORDPRESS: 0