Sulla Puglia una nuova fase di maltempo

E’ giunta sulla Puglia una nuova fase di tempo instabile. Dopo il bel tempo dello scorso fine settimana, sono arrivata già da ieri le nuvole e da

Nuove offerte di lavoro: 78 posizioni aperte presso i Centri per l’Impiego di Foggia e provincia
MARTINA,CHIARA, LE ALTRE:NON E’ CRONACA, E’ CULTURA DA CAMBIARE
Manfredonia, avviata procedura per cancellazione anagrafe

il cielo scuro con pesanti nuvole convergenti e una violenta tempesta prima  del cielo di pioggia.maltempo. 11273528 Stock Photo su Vecteezy

E’ giunta sulla Puglia una nuova fase di tempo instabile. Dopo il bel tempo dello scorso fine settimana, sono arrivata già da ieri le nuvole e da qualche ora anche la pioggia. “Un’ampia circolazione depressionaria si è impadronita del Mediterraneo centro-occidentale – spiegano da 3bmeteo- e invierà verso la Puglia un impulso di instabilità che martedì scorrerà sulla nostra regione, determinando per oggi una giornata nuvolosa con qualche pioggia o rovescio sparso, anche temporalesco in serata sul Salento”.

Le temperature caleranno di alcuni gradi e a Foggia le massime non andranno oltre i 16°C, a Bari 19°C, a Brindisi 20°C, a Lecce 20°C. Domani mattina mercoledì 19 novembre, gli ultimi fenomeni legati al fronte si attarderanno sul Salento, esaurendosi dal pomeriggio. Sul resto della regione le condizioni risulteranno irregolarmente nuvolose, ma in un contesto asciutto.

Poi per giovedì si prevede bel tempo, con temperature in aumento e massime che torneranno diffusamente superiori a 20°C, ma va detto che da venerdì dovrebbe arrivare una nuova perturbazione, dovuta ad una depressione in arrivo dal Nord Europa verso il Mediterraneo, la quale potrebbe raggiungere la Puglia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0