Tornano a salire le temperature, il sole riprende a scaldare l'autunno barese. Dopo il maltempo degli scorsi giorni, che ha causato anche danni in

Tornano a salire le temperature, il sole riprende a scaldare l’autunno barese. Dopo il maltempo degli scorsi giorni, che ha causato anche danni in città, la città può nuovamente contare su un suo ‘brand naturale’: il bel tempo. Secondo l’esperto Lorenzo Badellino di 3BMeteo.com, nei prossimi giorni l’anticiclone continuerà a proteggere la Puglia, garantendo sull’intero territorio regionale condizioni di stabilità.
Weekend caldo e soleggiato
Il fine settimana si annuncia, dunque, accompagnato da cieli sereni e soleggiati. Potrebbero verificarsi lievi annuvolamenti tra sabato 15 e domenica 16 novembre: si tratterà, spiegano i meteorologi, del passaggio di alcune nubi alte e sottili che potrebbero offuscare, per brevi periodi, il sole.Le temperature tenderanno ad aumentare proprio nel weekend, per l’intensificazione delle correnti di scirocco che soffieranno anche piuttosto tese. La colonnina di mercurio, domenica prossima, dovrebbe raggiungere a Bari i 22 gradi.
Da martedì torna la pioggia
Il tempo stabile e il clima mite rimarranno ad allietare le giornate dei baresi fino all’inizio della prossima settimana: da martedì 18 novembre, invece, le condizioni potrebbero cominciare a peggiorare per lo smantellamento dell’anticiclone e l’arrivo di una perturbazione con le prime piogge.

COMMENTI