“Goldrake” sarà trasmesso su Rai 2 in fascia preserale

La Rai ha annunciato che la serie animata originale di Goldrake, prodotta negli anni Settanta, sarà trasmessa su Rai 2 a partire dal 5 ottobre all

“Questa volta te lo dico che ti amo” a favore di Ant
ALUNNI DEL "RONCALLI" NEL REPARTO ONCOLOGICO PEDIATRICO
Puglia:Foto mentre ricuce il cadavere, la caposala torna in reparto dopo 6 mesi. Rivolta dei medici: «Dimissioni di massa»

goldrake rai 2

La Rai ha annunciato che la serie animata originale di Goldrake, prodotta negli anni Settanta, sarà trasmessa su Rai 2 a partire dal 5 ottobre alle ore 19.00, con i primi due episodi. In precedenza, secondo le anticipazioni dei palinsesti Rai, la messa in onda era stata fissata per l’8 settembre e in prima mattina, ma la nuova comunicazione ufficiale ha aggiornato la programmazione.Al momento non è chiaro quando andranno in onda i prossimi episodi. Nel palinsesto Rai della prossima settimana, consultabile fino a sabato, non compaiono nuove puntate. In attesa di comunicazioni ufficiali, si può ipotizzare che la programmazione riprenda sempre di domenica alle 19.00.L’emittente proporrà i 71 episodi della serie classica in versione restaurata, ai quali si aggiungeranno 3 episodi inediti, mai trasmessi prima sulla Rai. Con tutta probabilità, la serie sarà resa disponibile anche in streaming su RaiPlay.Dopo il successo di ascolti ottenuto da Goldrake U, lo scorso giugno la Rai aveva annunciato che entro la fine del 2025 avrebbe trasmesso anche la serie animata originale del robottone di Go Nagai, in versione restaurata.UFO Robot Goldrake, nota da noi anche come Atlas UFO Robot, tornerà dunque sui canali Rai a quasi 50 anni di distanza dalla sua prima messa in onda italiana, quando diventò un vero e proprio fenomeno culturale, dando inizio alla passione per l’animazione giapponese.Goldrake nacque nel 1975 come protagonista di un manga scritto e disegnato da Go Nagai (creatore anche di Mazinga e Devilman), contemporaneamente trasposto in una serie animata andata in onda in Giappone fra il 1975 e il 1977.Il protagonista della serie è il principe Duke Fleed (in Italia noto come Actarus), fuggito dal lontano pianeta Fleed a bordo di un robot chiamato Grendizer (da noi Goldrake), in seguito all’attacco a sorpresa delle truppe del Re Vega, un suo ex alleato. Arrivato sulla Terra, il principe si ritrova a difendere il pianeta proprio dalle truppe di quest’ultimo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0