Gino Lisa’, rassicurazioni sulla operatività dello scalo foggiano: “Lumiwings tornerà a volare già dalla prossima settimana”

“La ripresa dei collegamenti dall’aeroporto di Foggia è condizione imprescindibile per un ritorno alla normalità”, afferma il presidente di Confin

Coronavirus: vaccino Pfizer in Italia, rischio lockdown generalizzato „
Festa di Sant’Andrea, il programma civile
Inchiesta, cellulari di reporter e attivisti spiati da governi

Gino Lisa, riempimenti al 53% già dopo 7 mesi di ripresa dei voli

“La ripresa dei collegamenti dall’aeroporto di Foggia è condizione imprescindibile per un ritorno alla normalità”, afferma il presidente di Confindustria Puglia Potito Salatto. “Ho affrontato l’argomento con il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile, di cui ho ampia fiducia, sono state fornite ampie garanzie dalla società che gestisce gli scali pugliesi, sulla ripresa dei collegamenti già dai primi giorni della prossima settimana”.Costanti e intensi i contatti in queste ore fra Confindustria e Aeroporti di Puglia, società iscritta alla Confindustria foggiana. “Abbiamo la necessità in questo momento di ripristinare un quadro di riferimento con la compagnia Lumiwings – dichiara il Presidente di AdP, Antonio Vasile – che ci permetta di ragionare su una prosecuzione immediata e duratura dei collegamenti aerei dall’aeroporto di Foggia. Le difficoltà del vettore riguardo l’utilizzo dell’aereo fin qui adottato, a causa di mancati pagamenti alla società di leasing proprietaria del velivolo, ritengo possano essere superate in tempi brevi con l’entrata in esercizio di un nuovo aereo”.“La disponibilità fornitaci da Aeroporti di Puglia – replica il Presidente di Confindustria Puglia e Foggia, Potito Salatto – è importante per la prosecuzione di un’esperienza virtuosa con la Lumiwings. Lo dimostra l’affluenza continua e sempre più numerosa di passeggeri sui voli di linea dallo scalo Gino Lisa. Ci auguriamo che questo incidente di percorso possa risolversi nel più breve tempo possibile a tutela e garanzia innanzitutto delle necessità dell’utenza che chiede collegamenti certi e sicuri verso gli aeroporti di Milano Linate, Orio al Serio, Torino e di Monaco di Baviera”.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0