L’autunno si fa sentire: maltempo in arrivo sulla Puglia centrale, scatta l’allerta gialla

La Protezione Civile regionale ha diramato per oggi, martedì 24 settembre 2025, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che interesseranno

RITORNA LA NATIVITÀ NEGLI IPOGEI DI SIPONTO
Dal 2 gennaio, la retrospettiva “Franco Tretola: l’artista e le opere”
Siponto.il parco Archeologico possibile

Temporali in Puglia: allerta gialla da Foggia a Bari, fino alla Valle d’Itria

La Protezione Civile regionale ha diramato per oggi, martedì 24 settembre 2025, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che interesseranno la Puglia centrale.

A partire dalle ore 13 di oggi 24 settembre e per le successive 11 ore, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi puntualmente moderati. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica frequente, grandinate e forti raffiche di vento.Sulla base delle previsioni del Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia, è stata dichiarata allerta gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico da temporali nelle zone della Puglia Centrale Adriatica e della Puglia Centrale Bradanica.

La Protezione Civile invita i cittadini a prestare attenzione in caso di spostamenti, evitare aree particolarmente esposte a rischio allagamenti e prestare la massima prudenza in prossimità di corsi d’acqua e sottopassi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0