Inizio settimana tra sole e qualche nuvola: ancora caldo e tempo stabile sulla Puglia

Il bel tempo dai connotati tipicamente estivi continua a caratterizzare questo inizio di settembre. Anche per l'avvio della nuova settimana, sono

Con il caldo aumentano nervosismo e aggressioni: i consigli degli psicologi
Cigs in deroga pesca, sbloccati pagamenti
Manfredonia, scuole dell’infanzia aperte fino al 29 giugno

METEO. Il bel tempo si fa strada, ma domenica vincono le nuvole. Poi l'alta  pressione - ilBustese.it

Il bel tempo dai connotati tipicamente estivi continua a caratterizzare questo inizio di settembre. Anche per l’avvio della nuova settimana, sono attese giornate calde e soleggiate.

Sulla Puglia, spiega l’esperto di 3bmeteo Francesco Nucera, “è attesa una fase stabile e dai connotati tardo-estivi per effetto del nuovo rinforzo dell’anticiclone subtropicale. Nel corso del weekend prevarranno condizioni di ampio soleggiamento sulla regione, intervallate al più dal transito di nubi alte e dallo sviluppo di locali addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna nelle aree interne a ridosso dell’Appennino meridionale, senza effetti significativi”.

Le temperature massime previste saranno fino a 32-33°C sul Foggiano, 27-28°C tra Bari e Brindisi, 28-29°C nel Leccese, 30-32°C nel Tarantino. A caratterizzare il fine settimana anche un rinforzo del vento di maestrale, “a tratti anche sostenuto lungo i litorali e sul Canale d’Otranto, determinando mari fino a mossi, specie al largo del Gargano, brindisino e del Salento dove localmente potrebbero risultare molto mossi”.Per l’avvio della nuova settimana si prospetta un quadro sostanzialmente simile, con poche variazioni: “l’alta pressione continuerà a caratterizzare il tempo sulla regione, con cieli in prevalenza poco nuvolosi. I venti di Maestrale tenderanno ad attenuarsi, mentre da martedì si orienteranno progressivamente dai quadranti meridionali”.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0