Meteo: Puglia nella morsa del caldo, ma nel weekend arrivano temporali

Una nuova ondata di caldo sta interessando la Puglia. Come riferisce Gaetano Genovese, meteorologo di 3bmeteo.com, la risalita di masse d’aria cal

Puglia, torna l’alga tossica
Gargano, torna l´incubo trivelle
Operatori sanitari non vaccinati in Puglia: legge regionale vieta l’accesso ai reparti ospedalieri

Rischio idrogeologico per temporali: allerta meteo "gialla" in tutta la  Puglia

Una nuova ondata di caldo sta interessando la Puglia. Come riferisce Gaetano Genovese, meteorologo di 3bmeteo.com, la risalita di masse d’aria calda dall’entroterra nordafricano farà aumentare le temperature specie durante la giornata di giovedì 28 agosto, quando il termometro raggiungerà picchi di 37-38 gradi nelle zone della Capitanata e delle Murge.

Da venerdì pomeriggio invece, la perturbazione collegata all’ex uragano Erin porterà un rapido aumento della nuvolosità a cui saranno associati rovesci e qualche temporale, che interesseranno principalmente le aree centro-settentrionali della regione. Il maltempo si estenderà anche al Salento tra la serata di venerdì 29 e l’intera giornata di sabato 30 agosto. Un graduale miglioramento del tempo è atteso a partire dal pomeriggio di domenica 31 agosto.

Particolarmente interessata dai cambiamenti sarà la provincia di Foggia , dove nei prossimi giorni le temperature raggiungeranno i 33 gradi. Da sabato invece, una nuova perturbazione sarà responsabile di rovesci e qualche temporale contestualmente ad un calo delle temperature. I valori infatti, saranno in caso fino a portarsi al massimo sui 28-29 gradi.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0