COPPA ITALIA D: DERBY DAUNO TRA IL MANFREDONIA E HERACLEA ALLO ZACCHERIA DI FOGGIA.Inizia ufficialmente, con la gara di Coppa Italia di serie D ne

COPPA ITALIA D: DERBY DAUNO TRA IL MANFREDONIA E HERACLEA ALLO ZACCHERIA DI FOGGIA.Inizia ufficialmente, con la gara di Coppa Italia di serie D nel turno preliminare, la stagione agonistica del Manfredonia Calcio 1932. I sipontini affronteranno allo “Zaccheria” di Foggia ( ore 16.00 ) i neo prossimi della Heraclea.Un nuovo corso per la società diretta dal presidente Rotice che per molti versi potremmo definire un anno zero visto lo stravolgimento adoperato per l’allestimento di squadra e staff tecnico.
Scelte dovute da esigenze di tipo organizzative ma soprattutto economiche affinché si possa garantire un futuro “sostenibile” alla società ed al calcio sipontino in generale.Nelle prime uscite “non ufficiali” il Manfredonia ha già dimostrato una certa personalità e buone trame di gioco lasciando intravedere margini di miglioramento che dovranno servire a raggiungere una salvezza tranquilla.Mister Pezzella e lo staff tecnico sanno bene che il lavoro sarà quello di amalgamare al meglio un gruppo di calciatori totalmente rinnovato. Tanti i volti nuovi che impareremo a conoscere mentre per alcuni si tratta di un felice ritorno.La gara contro i “cugini” della Heraclea servirà a testare il primo step di preparazione in vista dell’inizio del campionato il 7 di settembre.
Gli avversari nonostante siano “nuovi” in questa realtà hanno allestito un roster di tutto rispetto non disdicendo qualche chance di vertice in campionato.


COMMENTI