Dalle 17:30 di ieri, 20 agosto, un guasto alla linea elettrica di media tensione ha causato la sospensione dell'erogazione di elettricità in local

Dalle 17:30 di ieri, 20 agosto, un guasto alla linea elettrica di media tensione ha causato la sospensione dell’erogazione di elettricità in località San Giuseppe, a San Nicandro Garganico, e su tutta la linea verso San Marco in Lamis. “L’assenza di alimentazione ai ponti ripetitori sta causando di conseguenza l’interruzione del segnale di quasi tutti i programmi televisivi. Il guasto è su due punti diversi della linea, ricadenti in area boscata e impervi, perciò le operazioni di riparazione da parte di Enel richiedono più tempo del dovuto”, spiega in una nota il sindaco, Matteo Vocale.
“Nel frattempo, un’altra squadra di tecnici Enel è intervenuta su un altro guasto in zona C8, riuscendo a rialimentare le utenze alle 21:39, al momento tramite gruppo elettrogeno, in attesa di riparare il danno”, aggiunge. “Con riferimento all’assenza dei segnali TV, nonostante i ripetuti solleciti alle società che gestiscono i ponti ripetitori, riscontriamo ancora un malfunzionamento (se non l’assenza, verificheremo) dei gruppi di continuità, per cui oggi valuterò, con l’Avvocatura comunale, di sporgere formale denuncia per interruzione di pubblico servizio”.

COMMENTI