“I rifiuti abbandonati vanno rimossi subito”

Siamo nel 2025, eppure oggi, le Guardie Ambientali Italiane, percorrendo la SP 57 della Montagna, nel cuore dell’area protetta del Parco Nazionale

PESCHICI 2007: UN PERCORSO EDUCATIVO IN MEMORIA DI ROMANO E CARMELA FASANELLA, E DOMENICO DE NITTIS
VALORIZZAZIONE E TUTELA DEL PATRIMONIO “PANE” ANCHE I PANIFICATORI DI FOGGIA ALLA KERMESSE DI MATERA
Ingresso gratuito domenica 2 novembre al Museo archeologico nazionale e Castello di Manfredonia!

Siamo nel 2025, eppure oggi, le Guardie Ambientali Italiane, percorrendo la SP 57 della Montagna, nel cuore dell’area protetta del Parco Nazionale del Gargano, al km 9 circa, hanno trovato sul ciglio della strada una cucina, una lavastoviglie e una lavatrice abbandonate.

👇È semplicemente inconcepibile, aggiunge Manzella, assistere ancora a simili scempi, soprattutto in luoghi di straordinario valore naturalistico. Cosa dovrebbero pensare i turisti che transitano sul nostro territorio? Che tipo di immagine stiamo offrendo?

Serve più rispetto, più controlli e soprattutto più senso civico. Questo territorio merita tutela, non vergogna.

Alessandro Manzella
Resp.le Guardie Ambientali Italiane

COMMENTI

WORDPRESS: 0