A Manfredonia mare e tradizione con l’edizione 2025 di ‘Mangiamare’

Il mare, la tradizione e la convivialità tornano protagonisti a Manfredonia con il ‘Mangiamare’, in programma dal 5 al 7 settembre in largo Diomed

Speed book: 5 libri in 90 minuti
Rotice ringrazia il prof. Volpe per la presa di posizione nella battaglia contro Energas
Cambia il congedo parentale, sarà fino a 14 anni dei figli

mangiamare 2025_locandina

Il mare, la tradizione e la convivialità tornano protagonisti a Manfredonia con il ‘Mangiamare’, in programma dal 5 al 7 settembre in largo Diomede. Tre giornate intense che trasformeranno il cuore della città in un palcoscenico di sapori, incontri e cultura, restituendo alla comunità una delle manifestazioni più attese e amate.

L’evento, promosso da Arci Viceversa APS – ETS con il patrocinio della Regione Puglia e della Città di Manfredonia, rientra nel cartellone del Manfredonia Festival e porta con sé un ricco intreccio di attività: musica dal vivo, momenti di spettacolo, laboratori, iniziative sociali e culturali. Un percorso che lega la tradizione gastronomica marinara all’identità del territorio, offrendo a cittadini e visitatori un’occasione unica per vivere la città attraverso i suoi sapori e le sue storie.

Oltre alle degustazioni a base di pescato locale e agli spazi dedicati alle eccellenze enogastronomiche, il festival darà spazio a iniziative di inclusione sociale, attività per famiglie e bambini, incontri culturali e visite guidate alla scoperta delle radici marinare.

“Il Mangiamare – sottolinea Rosa Gentile, presidente di Arci Viceversa APS-ETS – non è soltanto un festival del gusto, ma un momento di comunità e di appartenenza. È un’occasione per celebrare insieme il mare, risorsa vitale e identitaria per Manfredonia, e per restituire valore alla nostra tradizione attraverso la partecipazione attiva dei pescatori, dei cittadini, delle associazioni e delle istituzioni”.

Per l’occasione, Alessandro Russo, pescatore e coordinatore dei volontari, insieme ai comandanti e agli equipaggi dei motopescherecci Genoveffa Madre e Nuova Laura, nelle giornate del 2 e 3 settembre usciranno in mare per garantire in esclusiva il pescato destinato al festival.

Il programma dettagliato è consultabile nella locandina.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0