Campo caos e regionali: Schlein dà l’ultimatum a Decaro in Puglia

Ultimatum ad Antonio Decaro. Entro pochi giorni, forse due, l’ex sindaco di Bari dovrà sciogliere la riserva e dire se accetta la candidatura a pr

Giornata 16 Promozione Girone A   Risultati  
Foggia, immigrato con tubercolosi fugge da ospedale
Foggia non dimentica: l’11 novembre di 26 anni fa la tragedia del crollo di viale Giotto

Centrosinistra

Ultimatum ad Antonio Decaro. Entro pochi giorni, forse due, l’ex sindaco di Bari dovrà sciogliere la riserva e dire se accetta la candidatura a presidente della Puglia. Mentre in Calabria si attendeva nella giornata l’ufficializzazione di Pasquale Tridico, esponente dei Cinquestelle, come sfidante di Roberto Occhiuto: ma sono arrivati veti incrociati. Il centrosinistra continua a implodere nelle regioni dove si voterà in autunno.

Il messaggio a Decaro
Non è più tempo di riflessioni. Questo è il messaggio che arriva dalla Puglia, e dalla Schlein, ad Antonio Decaro.

Il Pd in crisi verso le regionali: nessun candidato ancora ufficiale. Risse e tante divisioni nel campo largo
De Luca spietato con Schlein e Conte: «Ma ve l’ha ordinato il medico di candidare Matteo Ricci nelle Marche?» (video)
“Chiederemo ad Antonio Decaro di sciogliere la riserva. Vogliamo iniziare al più presto la campagna elettorale e vogliamo vincerla per non far tornare la Puglia indietro”, ha detto il segretario regionale del Pd, Antonio De Santis.

Che poi ha inviato un messaggio subliminale all’europarlamentare per le sue obiezioni sulla presenza di Michele Emiliano e Nichi Vendola nelle liste per il Consiglio: “A settembre prepareremo le liste insieme ai partiti alleati“, che tradotto significa: non puoi dettare le condizioni. Che farà ora l’ex presidente dell’Anci? Rimarrà fermo sulle sue posizioni o accetterà compromessi ?.

COMMENTI

WORDPRESS: 0