Ugo Galli. NON SPEGNAMO MANFREDONIA

!! Fa un certo effetto scorgere la Città deserta, in piena estate, con negozianti disperati o assistere a carovane di nostri ragazzi, destina

Pesca sostenibile e innovazione dei porti: nasce in Puglia «Appesca»
Il Carnevale di Manfredonia entra nel Direttivo di Carnevalia, l’Associazione dei Carnevali storici d’Italia
La sipontina Natalie La Torre nuova responsabile per il Dipartimento Cultura di Forza Italia Giovani

!!

Fa un certo effetto scorgere la Città deserta, in piena estate, con negozianti disperati o assistere a carovane di nostri ragazzi, destinati, ogni sera, verso altre località (con i gravi rischi connessi), per godere di un minimo di sano divertimento, a smentita di chi va dicendo che il turismo a Manfredonia sarebbe in ripresa. Tutt’altro!
Da tempo, in ordine al fenomeno “movida”, la nostra posizione è nel senso che la quiete pubblica debba essere salvaguardata, bilanciando però la stessa con le esigenze degli esercenti e della popolazione, soprattutto, giovanile.
Ci domandiamo, pertanto, se anche le recenti ordinanze, emesse dal sindaco, siano rispettose delle indicazioni provenienti dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
Quest’ultima chiede a TUTTI i municipi della penisola di adottare provvedimenti EQUILIBRATI, ossia NON DRASTICI, valutando concretamente la possibilità di ACCORDI con i titolari delle attività commerciali per l’individuazione di orari di apertura e di somministrazione di musica o di ballo ARMONIZZATI.
Inoltre, i comuni dovrebbero garantire, nell’emanazione di tali provvedimenti, PARITÀ DI TRATTAMENTO E PROPORZIONALITÀ, ossia condizioni sagge e ponderate, uguali per ogni soggetto coinvolto.
Per tutte queste ragioni si impone una riflessione, che risponda al grido di NON SPEGNERE MANFREDONIA‼️

COMMENTI

WORDPRESS: 0