✝ : ’ ’ La Giunta comunale ha approvato la delibera che autorizza la sottoscrizione della ’... ( ), attualmente conce

✝ : ’ ’
La Giunta comunale ha approvato la delibera che autorizza la sottoscrizione della ’… ( ), attualmente concessionario di varie tombe collettive tra cui “Sant’Antonio”, “vecchia San Francesco”, “Colonnato”, “nuova San Francesco”, “Santa Chiara”, “San Lorenzo”, “Santa Elisabetta” e “San Ludovico”.
“Un risultato concreto e a costo zero per il Comune, che darà risposte a tante famiglie in attesa” – spiega l’Assessora al Welfare con delega ai Servizi Cimiteriali Maria Teresa Valente – “Ringrazio il Terz’Ordine Francescano, presieduto da Matteo Santoro, per la disponibilità e il senso di responsabilità dimostrati nel costruire un percorso condiviso a beneficio della collettività”.
⚒ La convenzione prevede la 252 54 all’interno della tomba “Sant’Antonio”, insieme a importanti interventi: , ’ non funzionante da anni, dell’intero comparto. Tutti i lavori saranno autofinanziati dall’O.F.S., .
Lo schema approvato stabilisce che il % sarà assegnato dal Comune, con priorità ai cittadini che intendano trasferire il coniuge o un parente di primo grado deceduto dopo il 1° gennaio 2018 e tumulato provvisoriamente in loculi di terzi. L’altra metà sarà riservata agli associati dell’O.F.S. che non hanno alternative familiari.
È previsto che – delle opere, l’O.F.S. dalle concessioni e trasferisca tutti i diritti al Comune, che ne assumerà la nell’ambito dell’appalto dei servizi cimiteriali già attivo.
“Con l’approvazione di questa delibera compiamo un primo passo formale verso una gestione pubblica, trasparente e accessibile degli spazi cimiteriali” – dichiara il Sindaco – “Un’intesa che mette al centro i diritti delle persone e la sicurezza dei luoghi”.


COMMENTI