È valida fino alle 20 di oggi, domenica 3 agosto, l’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile della Puglia che segnala rischio idrogeologico

È valida fino alle 20 di oggi, domenica 3 agosto, l’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile della Puglia che segnala rischio idrogeologico e rischio idrogeologico per temporali nel Foggiano. L’allerta è circoscritta alle zone Gargano e Tremiti; Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle; Sub-Appennino Dauno e Basso Fortore.
Su Puglia settentrionale sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a moderati, più persistenti sui settori adriatici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Su Puglia centrale, sono previste precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Stando alle previsioni, però, l’anticiclone africano sarebbe pronto a tornare: già dalla metà della prossima settimana la colonnina di mercurio potrebbe ricominciare a salire.

COMMENTI