Tempo instabile nel Foggiano: rischio temporali e grandinate nelle prossime ore

È valida fino alle 20 di oggi, domenica 3 agosto, l’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile della Puglia che segnala rischio idrogeologico

Mattinata, area interdetta a pesca e navigazione per 1 mese: lavori sulle condotte sottomarine di depurazione
Ultimo ok all’Assegno Unico arriva con nuova Irpef a marzo
Conny esce dall’ospedale: la giovane mamma torna a casa con i suoi gemellini, tutta Foggia si è mobilitata per lei

Alessia Bettini on X: "#sprazzi di #cielo #azzurro tra #nuvole #grigie in  #transito #attimi #istantanea #photomia https://t.co/NHCz7qdVj9" / X

È valida fino alle 20 di oggi, domenica 3 agosto, l’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile della Puglia che segnala rischio idrogeologico e rischio idrogeologico per temporali nel Foggiano. L’allerta è circoscritta alle zone Gargano e Tremiti; Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle; Sub-Appennino Dauno e Basso Fortore.

Su Puglia settentrionale sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a moderati, più persistenti sui settori adriatici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Su Puglia centrale, sono previste precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.

Stando alle previsioni, però, l’anticiclone africano sarebbe pronto a tornare: già dalla metà della prossima settimana la colonnina di mercurio potrebbe ricominciare a salire.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0